Pensate di sapere già tutto sulla moglie di Dave Grohl? Scopriamo chi è Jordyn Blum, come si sono incontrati e le maggiori curiosità che ancora non sapevate sul suo conto!
Jordyn Blum è nota soprattutto per via della sua relazione d’amore con il celebre musicista rock Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana. Tuttavia, la sua identità e carriera vanno ben oltre il suo legame con Grohl, motivo per il quale vale assolutamente la pena conoscerla!
Jordyn Blum, chi è: biografia e carriera
Jordyn Blum è nata il 28 maggio 1976 sotto il segno dei Gemelli, a Los Angeles, in California. Conosciuta per essere la moglie di Grohl, è sempre stata particolarmente riservata sulla sua vita privata, motivo per il quale non si hanno molte informazioni sul suo conto. Le principali notizie sulla donna, infatti, giungono in modo particolare dalle dichiarazioni rilasciate dal marito.
Prima del suo incontro con Dave Grohl, Jordyn ha avuto una carriera come modella apparendo sulla copertina di “Teen” e realizzando campagne di make-up. Secondo quanto svelato dalla stessa rivista, la Blum sarebbe stata scoperta in un supermercato quando aveva ancora 12 anni.
La donna ha poi dato una svolta alla sua carriera professionale, passando dal mondo della moda a quello di produttrice per MTV, dove lavorava quando ha incontrato il musicista.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo l’ha portata anche a co-dirigere il video musicale del singolo “Walking a Line” dei Foo Fighters. Inoltre, ha ispirato diverse canzoni del marito tra cui “Statues” e “Burn Away”.
La vita privata
L’ex modella ed il musicista si sono conosciuti al Sunset Marquis Whiskey Bar nel 2001, ma la loro relazione non è iniziata nel migliore dei modi. In un’intervista rilasciata nel 2007 a ELLE, la rockstar ha dichiarato: “Quando ho incontrato mia moglie per la prima volta, siamo usciti per qualche appuntamento e ho deciso che non ero pronto per una relazione seria, così ho smesso di chiamarla”.
Quello però è stato solo l’inizio di una favola d’amore caratterizzata da vari tira e molla, fino a quando, tre mesi dopo quel primo incontro, Grohl decise di richiamarla. A distanza di due anni, il 2 agosto 2003, Blum ed il frontman dei Foo Fighters sono convolati a nozze, durante una cerimonia tenutasi nella loro casa di Los Angeles ed alla quale presero parte diverse personalità dell’industria musicale del calibro di Clive Davis e Krist Novoselic.Dal loro matrimonio sono nate tre figlie: Violet, nel 2006, Harper, nata nel 2009, e Ophelia, nata nel 2014.
Nel settembre 2024, Grohl ha rivelato a sorpresa su Instagram di essere diventato papà per la quarta volta di una bambina, “nata al di fuori del mio matrimonio”. Nonostante questo, Grohl ha espresso il suo desiderio di essere un padre amorevole e presente nella vita della nuova arrivata e di riconquistare la fiducia e guadagnarsi il perdono della sua famiglia.
Dave Grohl, chi è il marito di Jordyn Blum
David Eric Grohl è considerata a tutti gli effetti una leggenda vivente della musica rock. Nato il 14 gennaio 1969 a Warren, Ohio, è un cantautore e polistrumentista statunitense, ex batterista dei Nirvana e fondatore e frontman dei Foo Fighters.
Grohl ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’80 come batterista per diverse band di Washington, tra cui Scream. La vera svolta però è arrivata quando è stato scelto come batterista dei Nirvana nel 1990.
Dopo la tragica morte di Kurt Cobain nel 1994, Grohl ha fondato i Foo Fighters, inizialmente come progetto solista. Negli anni i Foo Fighters sono diventati una delle band rock più influenti e di successo del mondo. Sono numerosi gli album pubblicati e diversi premi e successive collaborazioni.
Grohl, nel settembre 2024, è stato travolto dalle polemiche per via della sua dichiarazione sulla nascita della quarta figlia, frutto di una relazione extraconiugale. Anche in passato però, era stato al centro dell’attenzione per alcune sue dichiarazioni, tra cui un attacco social all’ex presidente Usa, Donald Trump, definendolo lontanissimo dai “gusti” politici della band. Celebre anche la lite del giugno 2024 con Taylor Swift, accusata dal cantante di non esibirsi davvero dal vivo durante i suoi concerti.
Le curiosità su Jordyn Blum
– La prima figlia della coppia, Violet Maye, si chiama così in onore della nonna di Grohl. La primogenita della coppia è una cantante e occasionalmente si esibisce con il padre.
– La figlia Harper Willow Grohl è stata chiamata come il prozio del batterista Harper Bonebrake. In una dichiarazione rilasciata all’epoca della sua nascita, Grohl ha rivelato che la piccola Harper pesava “3 chili e mezzo, era lunga 20 pollici e faceva un gran rumore”.
– A Jordyn Blum le è scoppiata l’appendice durante un’ospitata televisiva di Grohl (che è riuscito a raggiungerla in ospedale e restare al suo fianco).
– Blum ha fatto una rara apparizione pubblica con Grohl e le figlie in occasione dei Grammy Awards 2023, dove la famiglia ha posato per le tradizionali foto sul red carpet.
– Nel luglio 2024 l’ex modella ed il marito sono stati avvistati mentre assistevano al torneo di tennis di Wimbledon a Londra. La coppia sedeva accanto a numerose celebrità, tra cui David Beckham.
– Jordyn Blum non avrebbe un profilo social ufficiale.